Posologia acido ursodesossicolico

Buongiorno,
A seguito della scoperta di polipi della colecisti mi è stata prescritta una cura di acido ursodesossicolico 300mg dopo pranzo e dopo cena.

Con l'avvicinarsi dell'estate mi capita più spesso di fare una colazione più abbondante e saltare il pranzo per poi fare una cena normale.
In quel caso è più opportuno prendere il farmaco dopo colazione e dopo cena che sono i pasti principali?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dopo cena.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Quindi dovrei passare da 2x300mg a 1x300mg se sposto il pasto principale da pranzo a colazione? O fare 2x300mg dopo cena?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
450 a cena.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia