Calcoli biliari

Buongiorno mi sono stati diagnosticati 5 calcoli di massimo 6mm.
Vado dal chirurgo e mi dice che essendo asintomatico non mi opera, anche se gli dico che qualche fastidio lo provo.
In pratica mi dice che se mi viene una forte colica ci può pensare.
Le analisi del sangue sono abbastanza buone solo piccolissimi valori in più di birilubina e transaminasi, ma un medico mi ha detto che sono un Gilbert.
Ora mi chiedo sarà il caso di sentire un'altra opinione?
Non posso essere operato in laparoscopia causa aderenze.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, Avendole riscontrato la presenza di alcuni micro calcoli in colecisti potrebbe giovarsi di terapia medica da praticare almeno per sei mesi. Vi sono dei farmaci che hanno la capacità di dissolvere i calcoli biliari ricchi di colesterolo che possono essere prescritti anche dal curante. Se effettivamente ha la sindrome di Gilbert più facilmente potrebbe avere possibilità di ottenere buoni risultati, Tenga presente che tale sindrome per il resto è asintomatica ed assolutamente non comporta aumento delle transaminasi. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE. SICCOME SOFFRO DI ERNIA IATALE SINTOMATICA E ASSUMO XANAX ED ENTACT. POSSO PRENDERE QUESTA CATEGORIA DI FARMACI SENZA FAR MALE ALLO STOMACO?
[#3]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Buongiorno, Penso che li possa assumere tranquillamente. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico