Calcoli colecisti

Gentilissimo dottore,
Una settimana fa ho scoperto a causa di una colica di avere dei calcoli dai 3 a 5 mm nella colecisti.
Ho fatto gia'visita chirurgica e sono stata messa in lista per togliere la colecisti tra l'autunno e l'inverno prossimo.

La mia domanda e' se seguendo una dieta povera di grassi come mi e'stato consigliato e'rischioso per me andare in vacanza per portare i miei bambini al mare?
Consideri che e'stata l'unica colica e che in Pronto Soccorso non mi e'stato dato alcun antidolorifico e che quindi l'episodio si e'risolto da solo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuno, sulla faccia della terra, può rispondere alla sua domanda.
I calcoli piccoli come i suoi sono quelli che provocano i danni peggiori.
Se va in vacanza in un centro dove insiste un ospedale mi sembra una buona scelta.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta. Staremo in Italia e spero di non dovermi operare d'urgenza proprio in quei giorni.