Polipi e calcoli cistifellea

Buonasera
mia madre ha 86 anni e da diversi anni presenta calcoli alla cistifellea; ultimamente a marzo, da una ecografia, sono emersi alcuni polipi insieme ai calcoli ma l' ecografista nonchè medico di famiglia, non si è allarmato.
Assume deursil da diversi anni ma senza risultati.
Vedendo la mia preoccupazione, perchè i polipi possono essere tumorali, ha prescritto una visita chirurgica ed il chirurgo ha deciso asportazione cistifellea, per non presentando dolori e coliche.
Io temo per intervento, per i farmaci da assumere per anestesia e il post intervento.
Mia mamma tutto sommato nn sta male: è cosi necessaria l'asportazione?
I polipi possono degenerare in tumore maligno?
Il chirurgo sostiene che solo dalla biopsia si potrà sapere qualcosa.
Sono circa 5 anni che mamma ha questi calcoli.
Sono molto preoccupata per entrambe le cose, intervento e polipi-
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe riportare il referto delll’ecografia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)