Calcoli alla colicisti

Buonasera dottore è un periodo che ho dolori al lato destro dell addome e dietro al fianco.
Il curante aveva detto che erano dolori muscolari ma dopo un ecografia mi sono stati trovati dei calcoli raccolti al fondo ma la coliciste non risulta ispessita risulta distesa con rari artefatti a coda di cometa come da colesterolosi.
Vedendo l ecografia il curante mi ha detto che devo OPERARMI non posso fare altro?
Sono una ventina di giorni che sto mangiando in bianco ma il fastidio, il dolore sul lato destro ce sempre è normale?
Sono molto preoccupata che questa situazione degeneri. Avevo dimenticato nell ecografia c era scritto anche lieve epatomegalia (DL lobo dx di 16 cm circa) steatosica (secondo terzo grado) a ecostruttura omogenea e margini regolari senza lesioni focali ecograficamente apprezzabili tutto il resto regolare. Mi chiedo questo dolore può essere il fegato e la colicisti non centra nulla?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il dolore è dato dai calcoli della colecisti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta .Scusate se mi ripeto questo dolore mi prende da sotto il seno anche alla palpazione della zona lo sento fino al fianco dx e dietro è normale sia così? Mi consiglia l operazione? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per una calcolosi della colecisti sintomatica è indicata la chirurgia

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta quindi per questo dolore devo OPERARMI??