Pancreas e colicisti

Buonasera Medici, chiedo un consulto per mia moglie di anni 36 peso 59 kg e altezza 1, 60 cm... A seguito di dolore persistente alla spalla destra e braccio destro, che non spariscono con fisioterapia e punture gli è stato indicato di effettuare un ecografia addominale con i seguenti risultati...
Pancreas nei limiti volumetrici della norma ad ecogenicitá ridotta
Colicisti con modesto ispessimento delle pareti con accenno a sabbia biliare endoluminale...
Altri organi nella norma... Mia moglie è abbastanza preoccupata anche perché alla luce del referto mi ha detto di avere sporadici dolori all'addome... Non capiamo cosa si intende per "ecogenicitá ridotta" del pancreas e se la colicisti è sofferente... Potete darmi un chiarimento?
Ovviamente andremo dal medico curante... Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
C’è una lieve sofferenza della colecisti ma non è certo che sua la causa dei dolori. Non patologico il pancreas

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Cosentino,almeno posso rassicurarla un po'.... Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla , si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)