Efficacia deursil?

Buongiorno sono un ragazzo di 26 anni a cui hanno individuato un tappeto di calcoli della colecisti.
Sono totalmente asintomatico e ho iniziato una terapia con deursil 450 mg 1 cp die.

Il deursil risulta efficace con pochi calcoli o anche un tappeto di piccoli calcoli?

inoltre la dose che assumo e corretta?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'acido ursodesossicolico scioglie i calcoli se si verificano due condizioni:
Numero massimo di calcoli: 3
Diametro massimo 10 mm.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia