Male al fianco destro

Salve dottori, è da circa qualche anno che ogni tanto soffro di dolore la fianco destro, sotto le costole più o meno, solamente quando dormo, non è un male così doloroso ma fastidioso soprattutto.

Ho detto ciò al mio medico il quale mi ha fatto fare un ecografia addome completo:

ECOGRAFIA ADDOME SUP.
ED INF.

Fegato di volume ed ecostruttura nei limiti privo di lesioni focali attualmente documentabili,
Colecisti alitiasica,
Via biliare principale di calibro nei limiti.

La testa e il corpo del pancreas sono morfo-volumetricamente nei limiti.

Milza nei limiti.

Aorta addominale di calibro nei limiti.

Reni in sede e di dimensioni nei limiti con buona differenziazione cortico - midollare.

Non dilatazione delle vie escretrici urinarie di entrambi i lati ne' macrocalcoli.

Buono il riempimento della vescica le cui pareti sono regolari senza apprezzabili immagini endoluminali a carattere
patologico attualmente documentabili.

La prostata studiata per via sovrapubica e' morfo-volumetricamente compatibile con l'eta' del paziente
Non versamento endoperitoneale.

Lipoma di 20 x 8 mm al fianco destro.

Da questa ecografia cosa possiamo vedere?

Cosa dovrei fare per questo male al fianco?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecografia negativa. Forse si tratta di meteorismo che distende l’angolo destro del colon

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, ho appena fatto le analisi e tutti i valori sembrano nella norma.
Possiamo dire che un problema a livello di organi come reni o/e fegato possono essere esclusi con l’ecografia e con le analisi?
Potrebbe essere anche un problema di muscoli?
Che cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo, gas intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Che cosa dovrei fare per risolvere questo problema secondo lei?
Grazie