Calcificazione fegato e dolore

Buongiorno.

Ho 58 anni e dopo vari dolori all addome durante una ecografia mi stata riscontrata una calcificazione tongeggiante al lobo destro delal fegato in sede perifericadi 1 cm x 2 con fegato grasso.
Sono molto preoccupata anche perché questa mi dà dolore... Il medico mi ha detto di nn preocc e ricontrollata tra sei mesi... Mi ha trovato anche fegato grasso e mi ha detto di prendere una pastiglia di Samyr a giorni alterni. Ma io sn molto spaventata...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato grasso dipende dal sovrappeso.
Deve dimagrire!!!!!
La calcificazione deve essere indagata magari con una risonanza magnetica (a distanza e senza vedere le immagini non possiamo dire granché).
Il fegato non duole: il dolore è, verosimilmente, intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia