Areola ipodensa fegato

Buongiorno, di seguito il referto della TC con MDC eseguito dopo ecografia in cui si evidenziavano formazioni ipoecogene al fegato:
"Al V segmento epatico in sede sottoglissoniana si apprezza formazione tondeggiante di diametro massimo di circa 24 mm che presenta aspetto contrastografico suggestivo per angioma (impregnazione "a zolle " con omogeneizzazione tardiva rispetto al parenchima circostante).

Ipodensità di aspetto cistico di diametro massimo di circa 7 mm all'VIII segmento.

Al VII segmento si segnala areola tondeggiante di sfumata ipodensità di diametro massimo di circa10 mm non evidente nella precedente TC del 31/05/2010 della quale si consiglia completamentodiagnostico con esame RM per miglior tipizzazione.

Non evidenti alterazioni tomodensitometriche focali oncologicamente significative a carico del pancreas, della milza, dei surreni e dei reni.

Non evidenti raccolte di versamento libero in addome.

Vescica a contenuto omogeneo.

Stabile la rimanente obiettività addominale.
"

Se interpreto bene la RM è consigliata x miglior tipizzazione ma non sembra nulla di grave, giusto?

Grazie in anticipo per chi risponderà
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giusto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta, ma quindi cosa potrebbe essere? Ciste o altro? Questa nuova formazione potrebbe essere dovuta dal fatto che avessi avuto
ad aprile un trauma sul fianco destro in alto (mio figlio di notte si infila nel lettone e scalcia) in quei giorni capito' più notti di seguito, motivo per cui avevo avuto anche forti dolori su quel fianco, infatti la prima ipotesi del medico era una costola incrinata cosa che poi non è risultata dall RX che feci subito dopo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è stato richiesto esame integrativo è evidente che il pattern non è attualmente chiaro......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia