Risultati Biopsia

Salve a tutti, da qualche anno soffro di bruciori di stomaco, il dottore mi ha prescritto esomaprazolo e a marzo ho fatto una gastroscopia con biopsia, oggi ho ritirato il referto della biopsia è c’è scritto
frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica focale e lieve priva di metaplasia intestinale.
Si associa ectasia dei vasi del corion.
Helycobacter pylori a assente.

Ho letto che ectasia dei vasi del corion è un emorreggia o sbaglio?
Come si cura?
Come posso curare la mia gastrite oltre l osomeprazolo tutti i giorni ormai da 1 anno?

Grazie
Mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico. Si tranquillizzi.
Ectasia significa dilatazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio dottore, quindi non c’è rischio che questa ectasia si trasformi in emorreggia?