Emoglobina e carenza di ferro: ripetere gastroscopia?

fatti esami del sangue nell'ultimo mese: emoglobina bassa (11) ferritina 3, sideremia 36
effettuata colonscopia a novembre 2021 (negativa, prelievi istologici negativi), fatta gastroscopia a novembre 2019 (negativa, prelievi istologici negativi, no celiachia)
é il caso di ripetere dopo due anni e mezzo la gastroscopia?
non ho particolari disturbi di stomaco (a vole lievi mal di stomaco)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In una donna in età fertile la prima causa di anemia sideropenica è il ciclo mestruale.
Le consiglierei, in prima battuta, di fare un controllo ginecologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia