Problemi da reflusso

Buonasera dottori, sono un ragazzo di 24 anni in salute.
Da anni soffro di reflusso a causa di cardias incontinente, situazione alla quale sono abituato e che "combatto" con pantorc, una dieta adatta ed esercizio fisico.
Sono seguito da un gastroenterologo che purtroppo è stato colpito da covid quindi in attesa che si riprenda vorrei approfittare della vostra professionalità per un problema che ho da diverse settimane.
Seguo una cura di pantorc 20 mattina e sera prima di andare a dormire e utilizzo prodotti come malox quando proprio ne ho bisogno, purtroppo è da un pò che il loro effetto mi sembra quasi nullo e me ne rendo sempre più conto in particolare quando svolgo attività fisica e non.
Ormai quasi h24 sento la zona retrosternale "piena" come se qualsiasi cosa mangi proprio non scenda, quando svolgo attività come corsa leggera purtroppo mi tocca fermarmi perchè il fastidio è tale da farmi sentire male.
Il problema ha colpito anche la sfera sessuale dove già dal momento dell'eccitazione è come se ci fosse la risalita di materiale gastrico, dopo l'eiaculazione per diversi minuti sto veramente male.
Ci sono occasioni dove anche fare 4 passi per digerire mi riesce "difficile".
Questo comunque non mi ferma e continuo l'attività magari rallentando e adattandomi convivendo con il problema da anni e come suggeritomi in passato dal gastroenterologo, solo che vorrei tornare ad avere un equilibrio migliore essendo di carattere molto dinamico la situazioni mi pesa.
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo del vostro tempo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Assocerei un procinetico all'inibitore di pompa protonica.
In prima istanza, sotto controllo medico, proverei la levosulpiride.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia