Feci verdi

Buonasera, desidero porvi un problema.
Sono una donna di 43 anni, da un paio di anni ho fatto delle gastroscopie con relativa diagnosi di gastrite atrofica stadio 1 con lieve metaplasia soprattutto in antro.
Prendo omeoprazolo, adesso sostituito con Peptazol e gastropiù al bisogno.
Da circa 15 giorni soffro di fitte al petto e problemi digestivi.
Soffro tanto di reflusso, sto facendo una dieta sotto consiglio del mio gastroenterologo.
L’altro ieri sera ho mangiato verdure e carciofi, e stasera mi ritrovo con feci verde scuro, ma verdi.
Sono un po’ preoccupata.
A breve vorrei sottopormi a gastroscopia, l ultima eseguita 3 anni fa.
Grazie per una gentile risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se mangia verdure e carciofi, il fatto di osservare feci verdi non mi sembra affatto strano ......
Il colore delle feci dipende, in prima istanza, dal tipo di alimentazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia