Feci nere e nutriprost

Salve dottori,
scrivo poiché stamattina sono andato al bagno due volte (mi capita spesso, da anni, soprattutto quando bevo latte al mattino) e in entrambi i casi le feci erano molto scure, tendenti al nero anche se non proprio picee.
So che di solito non è un buon segno quindi sono un po' preoccupato.

Premetto che ieri sera ho mangiato la parmigiana di melanzane e a pranzo riso venere, e da tre giorni sto assumendo l'integratore Nutriprost One per una lievissima infiammazione prostatica, e questo ha anche l'ossido di ferro E172.
Tuttavia lo prendevo già mesi fa, ma non mi dava feci di questo colore.

Può dipendere da uno di queste cose?
Le feci comunque sono di consistenza piuttosto normale, ma scure.

Grazie mille per a disponibilità e spero stavolta in una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se le feci sono scure non è un problema.
Se sono nere è un problema e deve recarsi subito in pronto soccorso.
Non non possiamo vedere......
Io credo non siano nere (melena).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia