Feci nere da un paio di giorni

Buongiorno, sono un paio di giorni che vado in bagno e noto che le mie feci sono nero scuro.
Me ne sono accorto perché ho ieri ho notato una striscia rossa che pareva proprio sangue sul water.
Il giorno prima avevo assunto, per placare un'emicrania molto forte, Seractil 400mg il mattino e Synflex 550mg la sera che essendo FANS potrebbero causare il sintomo in questione.
Mi era capitato anche qualche mese fa dopo aver preso il synflex ma le feci nere mi erano venute solo il giorno seguente.

La domanda è: è possibile che anche dopo due giorni i FANS possano colorare le feci?
Sicuramente non ha aiutato il fatto di aver mangiato degli spaghetti al nero di seppia a cena, potrebbe anche essere quello...
Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è il nero di seppia. E' più probabile che si tratti di un sanguinamento dovuto ai farmaci antinfiammatori. Di solito regrediscono da soli. Però avverta il suo medico e in futuro non prenda più FANS senza adeguata protezione dello stomaco.

Prof. alberto tittobello