Dopo mangiata di sushi nausea e vomito

Salve sono qui per capire meglio che cosa io abbia siccome l'altro ieri di sera ero andata a mangiare il sushi la cena era finita verso le 23 come mio solito avevo mangiato un pochino tanto ma fino al mattino presto non avevo niente mi sono svegliata verso le 4 con forte nausea ho rimesso tutto ciò che avevo mangiato e il problema è continuato fino alla sera continuo nausea sforzavo il vomito perche lo sentivo uscire ma non avendo mangiato quasi nulla non avevo nulla da rimettere ma solo sensazione chiedo consigli perché mia mamma mi ha fatto pensare anche ad una gravidanza ma il ciclo mi è finito da poco più di una settimana ed dal mio ultimo rapporto saranno passati 5 o poco più giorni quindi non penso sia quello siccome la coincidenza è che mi è venuto proprio dopo il sushi ho preso il malox nausea ma nulla comunque la mattina dopo se pur con stomaco vuoto siccome il giorno prima non ho mangiato nulla stavo bene semplicemente avevo stomaco che sentivo vuoto poi verso le 13 mi è tornata una leggerissima nausea con bruciore di petto e di gola e mal di schiena penso dovuto agli sforzi che ho fatto non so che fare che comun col passare della giornata e andata via e poi tornata ogni tanto ma sono riuscita a mangiare senza problemi non saprei cosa possa essere e cosa fare
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Un test di gravidanza meglio farlo
Potrebbe essere stata una tossinfezione alimentare
Intanto segui una dieta con pochi grassi e composta da alimenti freschi senza alcolici
Ovviamente consulta il tuo medico curante
Soffri di allergie? Di intolleranze?
Potrebbe essere stata anche una gastrite virale
Se avessi avuto anche prurito, dispnea, calo pressorio, eritema...si potrebbe pensare a una sindrome sgombroide o da ristorante cinese ma in genere i sintomi compaiono a breve distanza dal pasto

Dr. Ida Fumagalli