Ernia iatale da scivolamento e reflusso gastroesofageo: rimedi?

Salve.
Ho 46 anni e ogni 2 effettuo una gastroscopia.
Ho un' ernia iatale da scivolamento localizzata nella gola associata a reflusso gastroesofageo, mancanza temporanea di respiro alla narice destra (proprio sopra all' ernia), ipersalivazione, tosse e occasionalmente fitte di dolore nello sterno.
Durante il turno di lavoro nei frigoriferi i dolori li sento tutti.

Ho provato gel orali, pantoprazolo 20mg a più riprese ma dopo qualche giorno i problemi si ripresentano.
Esistono altri rimedi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha necessità di una corretta valutazione gastroenterologica e capire se lei è resistente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)