Dolore al petto notturno: possibile sia un reflusso?

Buonasera,
Da circa 3 notti di seguito, avverto un dolore al petto, non appena mi sdraio a letto: parte da sotto il seno sinistro per poi irradiarsi al centro della schiena, e più lievemente verso lo sterno, come fosse un dolore intercostale, interno, al tatto non provo alcun dolore.

Ho pensato possa esser un reflusso, sebbene non avverta il classico bruciore a livello esofageo, oppure possono esserci altre possibili cause?

Inoltre per tutto l'arco della giornata non lo avverto, solo una volta sdraiata e persiste anche nei risvegli notturni.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se è a letto, e percepisce il dolore, provi ad alzarsi, camminare, e veda. Se il dolore passa è sicuramente una esofagite da reflusso. Se non passa è un dolore intercostale prenda un antidolorifico con protezione dello stomaco.

Dr. Claudio Bosoni