Dolore all avambraccio sinistro e mano sinistra che si irrigidisce

Salve Dottori,

Vi spiego la mia situazione:

Avverto un dolore interno all avambraccio sinistro (al centro, parte anteriore) che aumenta sia con il movimento anche leggero del braccio che al tatto e che si diffonde per tutto il braccio sinistro e sotto la scapola sinistra, con conseguente mano sinistra rigida e dolorante.

Ho preso un paracetamolo e messo del Voltaren nei punti sopracitati, ma ho paura che sia legato al cuore.

Potrebbe essere possibile, considerando i sintomi sopra citati?

Ho un leggero fastidio al centro del petto e fame di aria

Considerate che sono una persona ansiosa e sto cercando di diminuire lo xanax (prendo 0.50 mg al giorno, mattina e sera).

Non fumo, sono magra e faccio un po' di attività fisica e cammino almeno un ora al giorno a passo veloce.

Non bevo alcolici e mangio piuttosto bene, a parte qualche dolcetto di troppo e purtroppo soffro di reflusso gastroesofageo.

Oggi ho mangiato qualche pomodoro e dopo pranzo avevo un po' di tachicardia che però poi è andata via.

Stasera ho una cena con il mio ragazzo, posso andare tranquilla?
O è meglio stare a casa?
Se il dolore persiste o torna più forte che faccio?

Ah dimenticavo ho fatto un eco e visita cardiologica nel 2019 (eco doppler etc) ed è risultato tutti a posto.

Quindi pensiate sia il cuore e debba andare in pronto soccorso o c'è altro?

Grazie in anticipo

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive e' di origine muscolare, niente a che vedere con il suo cuore.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Gentilissimo come sempre .
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottor Cecchini,

Le scrivo perché sono sempre un po'preoccupata per il mio cuore
Non fumo più da due anni , non bevo mai alcolici , faccio sport e cammino più di un ora al giorno ogni giorno.
Peso 56 kg e sono alta 1.75.

Mangio pesce , frutta e verdura regolarmente.

Ma a volte mi concedo qualche dolce qua e là e sono un amante dei formaggi ( principalmente di capra , parmigiano e brie )

Mi preoccupo perché a volte o dolori al braccio sinistro , formicolio .

Questi dolori si presentano anche sopra e sotto il seno sinistro di tanto in tanto e a volte ho tachicardia

Soffro di reflusso gastroesofageo e sono una persona ansiosa
Prendo 0.50 mg di xanax al giorno per appunto l ansia e il panico.

Ho fatto esami specifici ( ecodoppler ) e vari ECG
Devo a suo parere ripeterli ?
Mi consiglia degli accorgimenti particolari per tenere in salute il cuore ?

Un caffè ogni tanto fa male?

Pensa che i sintomi sopracitati diano di natura cardiaca ?
Grazie in anticipo
.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
le ho già detto che NON sono sintomi cardiaci

con questo lasaluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso