Conati di vomito

Scrivo a nome di mio padre un uomo di 83 anni sovrappeso 120 kg per un metro e settanta portatore di pacemaker e ha effettuato una tavi quindi valvola aortica transfemorale
obesità di secondo grado, penso?

Intestino regolare
ci sono alcune volte dove lui la mattina si sveglia già con delle vertigini cerca di vomitare ma non riesce anche perché non fa colazione impossibile metterlo in ginocchio e nessun risultato mettendo due dita in gola
I sintomi sono vertigini e in incapacità di stare in piedi
L'unica soluzione farlo sdraiare ma ogni tanto si alza fa solo conati di vomito ma tutto ciò che riesce ad uscire saliva trasparente attenzione trasparente e non bianca schiumosa (n.

d.
r.

)
Durante questi suoi stati che durano dalle 2 alle 5 ore la pressione è ai massimi livelli anche perché la cardias molto probabilmente è bloccata e "lavora male" di conseguenza anche la respirazione "lavora male"
L'esperienza ci ha portato a sperimentare che facendogli bere una bevanda tipo tisana
Non dico bollente ma molto calda quest'uomo riattiva il processo enzimatico dello stomaco e con la fuoriuscita di gas tramite "rutti" la pressione scende a livelli ottimali le vertigini spariscono e ovviamente quel sintomo di vomito correlato a saliva trasparente tende a sparire
Quest'uomo tra patologie cardiache e patologie diabetiche e patologie prostatiche prende un totale di 15 pastiglie giornaliere
Ma ultimamente gli esami del sangue segnalavano una normale funzione epatica per niente intossicata (AST, ALT, GAMMA GT sotto i livelli di range e un buon emocromo, richiesto dal centro cardiologico dove è in cura)
Ha delle protesi dentarie ma non le usa quindi il cibo non va giù correttamente
E sovrappeso e non fa nessuna attività fisica forse 100 passi 200 passi al giorno
Tutto quello che voglio sapere se sono congestioni, blocchi digestivi o qualcosa legato al reflusso gastroesofageo
Con con la valvola artificiale la saturazione è sempre il 98% mentre con il pacemaker i battiti sono tarati sempre sui 60 bpm
Come sempre in attesa di ogni vostra risposta vi auguro un buon lavoro e una buona giornata
Cordialità a tutti voi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Qualsiasi sia la causa di questo disturbo, non darei altri farmaci, ma solo quella tisana calda che gli risolve il problema. E' come un farmaco.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore