Micronodulo polmonare

Buonasera.
Sono una ragazza di 23 anni, in buona salute e non fumatrice.

Da 3 mesi ho tosse secca e stizzosa e avendo io una gastrite cronica, mi è stata attribuita al reflusso gastroesofageo.

Per sicurezza ho eseguito una TC con mezzo di contrasto che evidenzia un nodulo di 3 mm alla periferia del segmento basale laterale del lobo inferiore sx, aspecifico.

La tosse stizzosa può essere attribuita al nodulo?
Consigliereste di fare qualcosa e tenerlo monitorato con una TAC?
Mio nonno materno ha avuto dei noduli polmonari maligni.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Rinaldo Pneumologo 27 3
Molto improbabile che la tosse sia correlata al micronodulo.
Per il follow-up consigliabile ripetere TC senza mdc tra 4-6 mesi

Dr. Davide RINALDO