Sensazione di vomito notturna

Buongiorno, è da una settimana circa che soffro di questa sensazione di vomito che si presenta soprattutto di sera e di notte, praticamente o non riesco a chiudere occhio oppure mi sveglio intorno alle 4 con la sensazione di dover vomitare, senza riuscirci perchè avendo paura di vomitare cerco in tutti i modi di non farlo, bevendo Biochetasi.
Durante il giorno mangio poco e ogni volta che mi viene fame, così riesco a non avvertire la stessa fastidiosa sensazione, anche se mangiando poco sto dimagrendo a vista d’occhio (in una settimana ho perso 2 kili) e mi sento debole, infatti assumo Be Total per darmi un po’ di energia.

Ammetto di essere un po’ preoccupata perché è da una settimana che soffro di questa cosa tutte le notti e di conseguenza non riesco a dormire bene, né a mangiare bene, né a sentirmi in forze, cosa potrebbe essere e come mi dovrei comportare?

grazie dell’attenzione
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Le cause possono essere varie ma la prima ipotesi che sembra di poter prendere in considerazione è l’ulcera duodenale, che però può causare più tipicamente una sensazione come di vuoto doloroso più che nausea
In ogni caso mi sembra indicato eseguire una gastroscopia

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la risposta.
Anche secondo me per togliersi ogni dubbio sarebbe necessario fare una gastroscopia, infatti mi sono recata dal mio medico di base per avere istruzioni ma mi ha detto che sarà il caldo, l’ansia e mi ha prescritto degli esami del sangue che ho fatto oggi, dicendomi che devo sforzarmi a mangiare. Sto cercando di stare il più serena possibile e mangiare bene, aiutandomi quando serve con il Maalox (compresse masticabili) per calmare il reflusso, adesso sembra stia migliorando ma sto molto attenta.
Arrivederci e buona giornata.