Vomito preceduto da starnuti

Buonasera.
Ripropongo lo stesso quesito a cui non ho avuto risposta.
Mio padre ultranovantenne, disfagico, da un po di tempo ha questo problema.
Dopo mangiato, soprattutto di sera, inizia a tossire, poi a starnutire e poi vomita.
Non ha nausea, né bruciore allo stomaco, non impallidisce né suda.
Il gastroenterologo gli ha dato pantorc 20 x 2 al giorno, hepilor 2 al giorno, gaviscon advance dopo mezz'ora dai tre pasti.
Ma niente da fare non si risolve.
Il vomito è in genere emesso subito, quindi non è acido ma è pieno di muchi.
Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disfagico e vomita, ha eseguito una gastroscopia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non è in condizioni di poterla eseguire. Lui è disfagico per pregresso ictus ischemico di sette anni fa.
Comunque nella stragrande maggioranza dei casi vomita perché accumula muchi in gola.