Allergia ai pollini

Buongiorno dottori, vorrei chiedervi se un eventuale allergia ai pollini possa provocare prurito in tutto il corpo.
Io soffro di prurito fortissimo in autunno e primavera mentre in inverno riesco a tenerlo sotto controllo e d'estate sto benissimo.
A breve dovrò fare una visita allergologica.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Faccia la visita allergologica.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Volevo anche chiederle, esistono delle allergie che come sintomo danno solo prurito diffuso senza nessuna manifestazione sulla pelle e senza nessun altro sintomo oltre questo prurito?