Interazione

Gentili dottori
Chiedo consiglio su interazione tra il somadin e i seguenti farmaci che assumo per ipertensione.

1 cps Olpress 40 più 1/4 cps sotalex mattina
Pranzo 1 cps prima di pranzo duspatal alle ore 15 1/2 cps di diuresix.

La sera 1/4 cps sotalex, ho iniziato Pafinur antistaminico per allergia graminacee.

Potrei assumere questo integratore?

Somadin, integratore alimentare a base di melissa, escolzia, agrimonia, ribes nero, passiflora, valeriana, melatonina e vitamina B.

Grazie
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10

Gentile Utente nessuna interazione nota trai farmaci che già prende e l'integratore per il miglioramento dell'umore.

Per approfondire: Integratori alimentari: buon uso e cattivo uso

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta
Ma il somadin, contiene dei componenti, Melatonina, valeriana, passiflora, agrimonia, ribes nero, Melissa, escolzia, che possono interferire dei farmaci che prendo citati nella prima domanda?
Oppure nelle mie patologie,
Ipertensione arteriosa, e pressione oculare, il Pafinur antistaminico da quello che ho letto non dovrebbe essere usato da chi ne fa uso.
Lei può darmi qualche delucidazione?
Grazie
[#3]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Le quantità degli ingredienti contenuti nell'integratore da lei citato sono molto basse. Inoltre, dalla lettetatura scientifica disponibile, non risultanno interazioni negative con i farmaci per il controllo della pressione arteriosa e di quella oculare che lei sta prendendo. Per sua tranquillità, faccia almeno due volte al giorni il controllo della pressione artesiosa.

Dr. Romeo Lisciani