Possibile interazione tra antrachinoni e bisacodile

Salve, vorrei sapere se l' assunzione contemporanea di Bisacodile e Antrachinoni (come quelli contenuti negli estratti di Senna) , può procurare interazioni con alterazioni o diminuzione reciproca dell' efficacia lassativa.
Cioè, i due lassativi, possono interagire tra se alterando gli effetti di stimolazione della peristalsi (sinergismo o antagonisno), oppure agiscono senza interazioni evidenti, se assunti assieme?
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
l'associazione comporta un sinergismo degli effetti farmacologici

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie!!