Interazione farmaci

Buonasera a seguito di un forte malanno da raffreddamento uno specialista pneumologo mi ha prescritto assunzione di Tachifene 500/150 non specificando la durata del trattamento.
Con questo farmaco anche Zitromax e Erdotin.
L'ho informato che assumo da anni Eliquis 2, 5 ma non mi ha detto nulla.
Vorrei capire una volta per tutte: L'assunzione contemporanea di anticoagulanti e ibuprofene è possibile o ci sono rischi?
Grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
i FANS devono essere assunti con cautela in associazione ad Eliquis per rischio di eventuale sanguinamento

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per risposta ma come dovrei interpretare la parola cautela: assumere Fans in quantità ridotta e per non più di qualche giorno? Nel caso del Tachifene dove mi potrei spingere? Inoltre un medico prescrittore non dovrebbe mettere sull'avviso il paziente?