Frammenti duri nelle feci

Buongiorno!
Sono un ragazzo di 19 anni, da sempre un po' ipocondriaco e ansioso.

Vi scrivo perché ho notato un problema (se si può definire tale) da un po' di tempo in qua che mi sta un i preoccupando.

Periodicamente trovo dei piccolissimi (0. 5-1mm) frammenti gialli nelle feci, tutti grosso modo della stessa forma, di consistenza abbastanza dura, e non riesco a spiegarmene l'origine.
Non soffro di disturbi intestinali, per lavoro mangio spesso fuori casa.
Mi è stato detto che è probabilmente semplicemente legato all'alimentazione... Non so che pesci pigliare.

Non mi provocano dolore, raramente fastidio (come quando si espellono delle feci dure, nulla di più).

Cosa possono essere?
Devo preoccuparmi?

Grazie di tutto in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Residui alimentari, verosimilmente.
Faccia esame chimico-fisico delle feci per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore!
Devo preoccuparmi secondo lei?
Cordiali saluti