Rx digerente

Buonasera, mi scuso tanto per il.
disturbo ma avrei cortesemente bisogno di chiedere un consiglio.
Domani dovrò eseguire un rx digerente superiore con l'assunzione del solfato di bario.
Dalla radiologia mi hanno detto del digiuno e avendo sentito due persone diverse per l'appuntamento, una mi ha detto di non bere, una mi ha detto che posso bere.
L'esame sarà alle undici del mattino.

Essendo cardiopatica assumo dei farmaci e a tale proposito mi hanno chiesto di rivolgermi al mio medico se assumerli o no prima dell'esame (al.
mattino presto assumo mezza compressa di Nadololo) ma mi è stato risposto di attenermi a ciò che dicono in radiologia.
Insomma né uno né l'altro mi ha detto come devo comportarmi, come per esempio poter bere magari un tè zuccherato la mattina presto.
Posso per favore chiedere gentilmente un vostro parere sul fatto se prendere il farmaco o no e sul poter bere?
Vi ringrazio tanto e mi scuso ancora tanto per il disturbo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può assumere il farmaco se trascorrerà almeno un'ora tra compressa ed esame.
Nessun problema per il te.
Per quale motivo esegue l'esame?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Bacosi,la ringrazio per la sua disponibilità. Mi ha ordinato l'esame la gastroenterologa perché io da anni lamento fastidi allo stomaco con o senza bruciori,come per esempio dolori forti allo sterno che la mia dottoressa di famiglia ha sempre curato come reflusso gastroesofageo.
Dovendo assumerò il solfato di bario temevo che ci potessero essere controindicazioni con il Nadololo.
Grazie ancora Dottore per la sua cortese risposta