Gastroprotettore e gonfiore

Buonasera,
A seguito di gastroscopia mi è stata diagnosticata gastrite eritematosa.
Da biopsia non risulta helicobacter e si conferma lieve gastrite cronica.
Mi è stato prescritto lucen 20mg 1 volta al giorno e riopan 3 volte al giorno.

Dopo 3 mesi la sintomatologia è rimasta identica: dolori allo stomaco e gonfiore persistente, sia a digiuno che dopo i pasti.
Ad una visita gastroentrologica effettuata la scorsa settimana mi è stato indicato di interrompere lucen e rioplan e di assumere hepilor liquido 2vv al giorno lontano dai pasti, nonché fermenti una volta al giorno e relaxcol 2 vv al giorno.

Poiché mi sembra un deciso cambio di "strategia", voi che ne pensate?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono sintomi da gastrite, ma di intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Buon lavoro.