Gonfiore addominale persistente

Buongiorno, scrivo in merito al mio gonfiore addominale che mi accompagna oramai da due mesi.
È iniziato tutto verso la fine di novembre con episodi di diarrea e gonfiore addominale.
Ho fatto le analisi della celiachia, risultate negative, e la coprocultura che ha evidenziato la presenza della salmonella.
Ho da lo effettuato una cura antibiotica.
Da quel momento in poi il gonfiore addominale è sempre presente, si accompagna ad extrasistole, talvolta da reflusso, e ho iniziato a soffrire di stitichezza (mai avuta).
Mi sono recata da un gastroenterologo che mi ha prescritto la coprocultura, parassitologico, ricerca Helicobacter pylori, risultati negativi, amilasi e lipasi nella norma.
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere questo gonfiore?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono altre possibilita' oltre a quelle considerate ed escluse.
Torni dal collega per proseguire in modo corretto l' iter diagnostico e vedra' che trovera' la causa e la soluzione
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it