Colite? malattia non scoperta? chiedo un consiglio

Buona sera, sono una ragazza di 30 anni, sicuramente ipocondriaca ma con un disturbo da mesi che non ha ancora avuto una diagnosi, ho un dolore altezza stomaco a sinistra e tutto addome sinistra, schiena Sinistra, spasmi muscolari e forti borborigmi e forti rumori di bolle che scoppiano sotto le costole a sinistra, ho spessissimo questo disturbo, il dolore molto spesso si intensifica ed è come se avessi qualcosa che preme verso l'alto e alle volte solo dolore ma molto intenso...tanto da farmi pensare che non sia possibile che io non abbia nulla, ho fatto moltissimi esami ma tutti nella norma, ho fatto la gastroscopia e colonscopia anche queste negative, gastrite e ernia iatale...ho fatto eco addome completo negativo, esami del sangue completi per malattie intestinali, parassiti, esami feci, sangue occulto ma tutto negativo... Microbiota intestinale negativo e esami celiachia negativi.
Non ho problemi ad andare di corpo, vado una volta al giorno o ogni due ma.
feci normali, ho spessissimo addome sinistro gonfio e questo dolore tra torace e addome sinistro che mi porto dietro da mesi quasi un anno...mi capita anche di sentire questo gonfiore altezza stomaco a sinistra e aria.
bloccata in gola e rumore di aria sotto il torace sinistro...non ho mai fatto nessuna cura perché non avendo diagnosi niente mi è stato prescritto... Avevo preso colonfeed ma dopo dieci giorni di nuovo e ricominciato tutto... Che altri esami dovrei fare?
Ho fatto anche risonanza magnetica addome completo con contrasto negativa... Spero in un Vostro aiuto...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi solo meteorismo intestinale.
Si faccia prescrivere, anche dal suo medico, terapia mirata.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buonasera Dott. Bavosi, la ringrazio moltissimo per la celere risposta... Posso stare tranquilla che non sia nulla di grave dottore? Questo bruciore dolore molto forte che ho spesso addome alto Sinistro è solo aria? Cioè io ho questo tutto il giorno e devo dire che quando mangio questo un po' si attenua....avevo dimenticato di dirlo nel primo consulto... Attendo gentilmente sue...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla.......
Magari il bruciore è un po' di gastrite.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore, ho continuamente questa sensazione di gonfiore alto A sinistra appena sotto al cuore... Doloretti continui schiena stessa altezza da appena apro gli occhi... Dovrei andare nuovamente dal gastroenterologo? E fare altri esami dottore? Attendo sue
..
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore, sono un po' preoccupata... Poco fa ho avuto (come tutti i giorni del resto) questo fastidio altezza stomaco a sinistra e gonfiore addome sinistro... Sento sotto le costole bolle che scoppiano e mi sento gonfia da sopra lo stomaco a sotto tutto l'addome sinistro...la prossima settimana andrò dal mio medico a farmi rivedere... Lei mi consiglia ulteriori esami? La ringrazio molto...
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima la visita.
Solo dopo la visita si possono programmare esami sensati.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buon giorno dottore, mi sono sentita con il mio medico di base che mi ha detto che avendo fatto tutti gli esami possibili ed immaginabili come colonscopia, gastroscopia ecc... Mi ha detto di iniziare cura con Pentacol una pastiglia alla Mattina ed una alla sera per almeno un mese e se sento benefici posso andare avanti ininterrottamente... Lei cosa pensa?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Male non fa.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Eventualmente che esami dovrei fare dottore? Anche adesso ho ho fiore in alto a sinistra e bolle che scoppiano sulla schiena stessa altezza.... E aria che mi sale su in gola... Attendo sue
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Già risposto: visita gastroenterologica

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Prima la visita.
Solo dopo la visita si possono programmare esami sensati.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#12]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sono stata qualche mese fa da un gastroenterologo e mi ha fatto fare esame celiachia e microbiota intestinale entrambi negativi....