Dolori addome mai capiti

Buongiorno,
A seguito di un episodio di quest’ estate con dolori ovunque da stare a letto, crampi, pancia gonfia, nausea, senso di svenimento da cui mi sono ripresa dopo giorni ho fatto duemila esami di ogni tipo:
Tac addome senza contrasto
Eco anse intestinali
Colontac virtuale
Eco addome completo
Esami sangue perfetti

Piu’:

Esami disbiosi con:
Indicano un po’ elevato
No positiva breth test glucosio e lattoasio
Calprotectina 280
Zonulina bassa
Presenza di batteri patogeni proteobatteri quali: shigella, serratia, streptococco, bacteroides fragils e micriobiota lievemente squilibrato con assenza di akkermansia e pochi lattobacilli e bifidi.

Mi e’ stato dato un ciclo enterelle adomelle e bifiselle che non ha risolto nulla anzi ha peggiorato direi! Mi veniva sempre aria gonfiore e fastidio.

E per di piu’ ho un dolore fisso in alto a sinistra come spillo e qualcosa che tira di fianco quasi allo stomaco dove ci sono le costole con un senso quasi di bruciore che mi fa stare in ansia tutto il tempo.

Vado in bagno tutti i giorni ma a volte noto muco, a volte pezzi bianchi.

Mi domando a questo punto cosa possa essere dopo avere speso molti soldi e sopratutto dopo tanta ansia e timore per qualcosa di grave.

Grazie a chi mi puo’ dare un parere!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Capisco il suo disagio, ma non il timore di avere " qualcosa di grave ". Ha fatto duemila esami ,ma purtroppo non ha fatto quello più indicato e importante, che è la colonscopia " vera " , non quella virtuale, perché è importante vedere la mucosa del colon e fare eventuali biopsie. Questo per capire se c' è uno stato infiammatorio ( presenza di muco ). Le devo dire che - in ogni caso, anche in assenza di disturbi - noi consigliamo a tutti di eseguire, almeno una volta nella vita, a una certa età ( la sua ) una colonscopia, anche a scopo preventivo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Vedo che ha fatto una buona parte degli esami che servono a capire se c’è una malattia grave, e fortunatamente sono in gran parte negativi, ma non mi pare che abbia fatto la ricerca dei parassiti nelle feci. Quell’annotazione sui pezzi bianchi nelle feci fa sorgere un sospetto che varrebbe la pena di verificare

Dr. Giancarlo Galbiati

[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Grazie dottori!
Un infiammazione e’ stata esclusa dal GE , dicendo che da altri sintomi come diarrea esempio e solitamente dolore a destra.
Ha detto anche che ho addome trattabilissimo con poca aria.
Nemmeno quando ha visto la calprotectina alta ha ritenuto necessario approfondimenti.

A mio avviso tutto cio’ non e’ normale , non mi ha fatto fare un ciclo almeno di pentacol.

La colonscopia a 40 anni come prevenzione ? Non ho familiari con patologie intestinali . e la colon tac non esclude almeno cose grosse?
[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ora faccio anche parassiti che ho chiesto di fare .

Ormai vivo in uno stato di terrore continuo con ansia , pianti e paura di avere qualcosa.

Grazie