Disturbi gastro - intestinali ricorrenti

Buongiorno,
È da circa 1 mese e mezzo che soffro di disturbi all’apparato gastro-intestinale.

Inizialmente è cominciato con crampi addominali, meteorismo e stipsi.
Dopo 10 giorni comincia il vomito, febbre a 38.2, sfebbrata in due giorni.

Emocromo ok, pcr valore massimo 5 a 55.

Comincia (prima mai avuta) diarrea per due giorni con scariche liquide, marrone chiaro e molto intense, soprattutto al mattino.

Prendo il dissentent e dopo 3 giorni le feci tornano assolutamente nella norma.

Premetto che io soffro i una importantissima ipocondria conclamata, ho vissuto in maniera terribile quel periodo per il terrore del tumore colon retto o pancreatico.

Svolgo 20 giorni fa un’ eco addome completo che risulta negativa, tutto perfettamente nella norma.

Ricomincio questa settimana, sempre la mattina, dopo dieci min dal risveglio con profondo peso e bruciore di stomaco, senso di angoscia e urgenza all’evacuazione.
Mangio e consumo il cibo in maniera velocissima e non masticando correttamente per la fretta di correre in bagno.

Le feci attualmente sono morbide (marrone lievemente giallastro) e contengono qualche residuo di cibo (ad es carote o a mandorle).

Non sono presenti tracce di sangue o secrezioni particolari.

Inizio ad essere molto pensierosa.

I medici mi parlano di colon irritabile ed esofagite (di cui abitualmente soffro).

Chiedo un vostro consiglio.

Preciso che in questo mese ho perso 1.5 kg e mezzo credo dovuto alla settimana di vomito e dissenteria che ho subito.

Non presento ittero e la pipì è assolutamente normale.

A volte ho dolore in alto alla schiena, alla cervicale e alle costole.

Nom mi sveglio mai di notte per i dolori.

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile condito da immensa ansia.
Le consiglierei di farsi seguire da uno psichiatra per la sua sindrome ansiosa che rischia di farle fare una vita da malata pur essendo sana.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia