Intossicazione alimentare, cosa fare?

Salve, avantieri, insieme ad un mio amico, abbiamo mangiato in un pub ed entrambi abbiamo avuto un'intossicazione alimentare.

Tutto ieri ho vomitato e non riuscivo a digerire, inoltre dopo mi sentivo intontito, cioè con vertigini (però soffro di cervicale e ho spesso questo problema ma non so a cosa quali dei due fattori associarla), cosa che continua anche oggi, stanco, formicolio e disidratato.

Oggi le cose vanno un meglio, ho iniziato a mangiare qualcosa ed ho bevuto, però le sensazioni di intontimento e di disidratazione un pò sono rimaste.

Le anticipo già che ho preso gaviscon.

Mi può dire cosa devo fare, per favore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo aspettare che il suo intestino si liberi di quello che ha mangiato. Liquidi e dieta leggera.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua risposta.
Devo prendere qualche integratore o qualche altra cosa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Integrare i sali minerali

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille