Ansia improvvisa e mente in confusione
Salve buonasera, scrivo qui perché venendo da forti discussioni con il mio partner, da un po’ di giorni sento ansia e confusione che mi tormenta.
La confusione non riguarda i miei sentimenti per lui di cui sono molto sicura, ma Ho nella mente il nome di una persona che ha fatto parte della mia vita, a cui voglio bene ma che ho paura rovini la mia attuale relazione è ciò mi fa venire i dubbi.
Perché penso questa persona se non la amo ne tanto meno voglio faccia parte della mia vita?
A parte questo ho malessere generale che riesco a scansare solo stando in compagnia...vorrei una soluzione e riuscire a godermi il mio partner senza paura e ansia del passato.
Grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Debora Manoni Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno, bisognerebbe capire la natura delle forti discussioni di cui sta parlando...se ha in mente un'altra persona questo può generare in lei meno tolleranza nell'affrontare anche le normali incomprensioni che ci possono essere in una coppia. Se così fosse dovrebbe riflettere su ciò che prova veramente per il suo fidanzato e che ruolo sta ricoprendo l'altra persona a cui sta pensando. Perchè dovrebbe aver paura del passato? Se lo considera una minaccia deve capire il perchè....Cerchi di guardarsi dentro ed essere prima di tutto sincera con se stessa. Cordialmente.
Dr.ssa Debora Manoni
Psicologa Psicoterapeuta
Specialista in Disturbi Specifici dell'Apprendimento