Normix ed effetti collaterali: diarrea?

Buongiorno,
da ieri prendo Normix per IBS una ogni sei ore per tot.
di due al giorno, tuttavia da ieri sera sento il mio intestino disturbato e ho avuto 4 scariche di diarrea ieri sera.
Per ora invece solo imbarazzamento intestinale con gorgoglii e quel senso di spossatezza tipico di chi di pancia non é proprio in gran forma.

Tutto questo potrebbe essere causato dal Normix?
Posso assumere anche enterolactis plus?
Il gastroenterologo mi ha prescritto il fermento lattico dopo aver terminato il ciclo di Normix ma non so perché secondo la mia ignoranza potrebbe aiutarmi anche nel mentre, e non dopo.

Grazie mille.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In effetti, non ha senso assumere probiotici ( che sono batteri ) mentre si prende un antibiotico per eliminare i batteri. Però, in pratica, qualche volta serve.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta dottore. Quindi cosa mi consiglia? Prima di prendere Normix fondamentalmente e complessivamente stavo meglio di adesso che lo sto assumendo.
Sto anche pensando di interrompere il ciclo... Dice che é il caso di prendere enterolactis? Anche a distanza di qualche ora dall'antibiotico.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
In ogni caso, l ' antibiotico va preso per 4-5 giorni, non di più.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Dopo l'antibiotico infatti dovrò assumere per un mese il butyrose. Non so proprio però cosa fare con questo Normix, potrei prendere una capsula di enterolactis dopo un 3/4 ore dall'ultima pastiglia di antibiotico...
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.

Prof. alberto tittobello