Colon irritabile?

Salve, da circa un mese ho un rigonfiamento nel basso ventre, al livello di ovaie e utero, visibile anche ad occhio.
Sento l'addome molto duro e ho episodi di nausea, diarrea e stipsi.
Inoltre se tocco la parte circostante percepisco un borbottio.
Durante il giorno sento delle leggere fitte, come se ci fosse qualcosa che punge.
Pensavo fosse una gravidanza ma dopo tre test negativi penso sia da escludere.
Potrebbe essere sindrome da colon irritabile?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
potrebbe anche essere colon irritabile
ma le consiglierei una ecografia addome ed una visita gastroenterologica per una migliore valutazione
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica