Dolore basso addome lato destro

Buongiorno ho un dolore al fianco destro che e apparti due settimane fa, in quell occasione andai in guardia medica che visitandomi mi disse sarebbe potuta essere infiammazione dell appendice e mi prescrisse cefixoral per 5 giorni.
Due giorni dopo andai dal mio medico curante che palpeggiandomi mi disse sempre la stessa cosa la zona dove percepivo il dolore era dove si trova appendice e mi prescrisse ecografia addome e emocromo di urgenza, fatti entrambi e da ecografia non risulta nulla solo sabbiolina nei reni mentre emocromo perfetto.
La dottoressa mi ha prescritto quindi radiografia del tratto lombo sacrale ma anche quella negativ, vi metto cio che e risultato:
 COLONNA LOMBO/SACRALE
Non sono evidenti lesioni ossee.

Rachide in asse con regolare altezza dei corpi vertebrali e degli spazi intersomatici.

Regolare allineamento del muro somatico posteriore.

Rachide rettilineizzato.


Completata la cura di antibiotico il dolore e scomparso per poi apparire di nuovo dopo due giorni, esattamente mercoledi scorso.

Ho atteso e atteso poi ieri decisi di ricontattare telefonicamente la dottoressa che mi ha detto di prendere oki per 3/4 giorni poiche potrebbe essere nervo sciatico infiammato.
Ho preso oki sia ieri che oggi ma nulla e cambiato se non comparsa di sensazione di nausea.

Vi scrivo per un parere.

In attesa di risposta grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il dolore riferito potrebbe essere riferibile al reperto ecografico di sabbia renale. Però anche la presenza di una sindrome da irritazione intestinale(IBS) potrebbe essere responsabile dei sintomi che riferisce. Naturalmente solo una visita diretta potrà fornire elementi di diagnosi corretti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno dottore, scusi il ritardo con cui rispondo, volevo inizialmente ringraziarla per la risposta e vilevo aggiornarla sulla mia situazione.
Praticamente settimana scorsa la dottoressa mi diede dellr gocce di exiall e sembrava che il dolore fosse sparito.

Dal 1 di gennaio invece sto malissimo febbrr che va dai 37.5 ai 38 nonostante prenda ormai 3 tachipirine al giorno, nausea e fastidio sempre allo stesso posto addome destro inferiore che peggiora se tocco oppure se tossisco. Fatto tampone perche avevo anche perso olfatto e gusto e sono risultato positivo. Ho contattato quindi la mia dottoressa, visto che non so cos altro fare, che mi ha detto solo di prendere tachipirina, alla mia risposta che la sto prendendo da 4 giorni ma senza risultati, non ho avuto piu nessuna risposta.
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto