Sangue nelle feci

Ciao a tutti, sono una ragazza di 18 anni e da circa 10 giorni ogni volta che vado in bagno, noto sangue nelle feci, nella tazza e nella carta.
E il "buco" arrossato e un paio di giorni fa con dei taglietti... male solo durante la defecazione... e poco prurito.
(Ho eseguito esami del sangue circa 4 mesi fa ed è risultato l'acido folico basso, non mangio mai frutta e verdura, non faccio sport) sono molto ipocondriaca... cosa può essere?
Posso stare tranquilla o occorre una visita di controllo specifica?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una patologia anale (emorroidi/ragade). Se il disturbo persiste sarà utile una visita proctologica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille della risposta. Stanotte ho avuto crampi e feci molli... ( il sangue anche se meno era presente)...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, non si allarmi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)