Sangue e muco

Sono una donna di 30 anni e da circa un mese mi capita, maggiormente al mattino di avvertire del catarro denso che faccio uscire e noto la presenza di striature di sangue.
Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica, il quale mi ha diagnosticato carico della base linguale.
Nonostante questa diagnosi, mi sono ripresentata dal mio medico di base, per presenza di mal di gola e tosse e mi ha prescritto una rx al torace.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo la rottura con la tosse di qualche piccolo capillare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)