Sangue gengivale

Buona sera,

Volevo chiedere un informazione prima mentre stavo mangiando la pastina tranquillamente dopo cucchiaiate ho notato la parte sinistra delle gengive e denti, che adesso mi dà lievemente fastidio, piena di sangue e mi sono spaventato (siccome sono molto ansioso) pensando che potesse provenire da qualcos'altro (non ho nessun tipo di dolore e sento solo un leggero pesetto nella zona pelvica/sovrapubica e qualche fittarella lieve in alla pancia ma senza dolori forti o importanti) però appena ho sciacquato la bocca con acqua abbastanza fredda da rubinetto il flusso si è abbassato?

Premetto che le mie gengive un po' fanno pietà anche per via della mia scarsa puntualità nel lavare i denti cosa che da adesso cercherò di fare sempre puntualmente.

Voglio chiedere se effettivamente provenisse da qualche altra parte in teoria io dovrei anche sentire dolore no?

Grazie,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo un sanguinamento gengivale

Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ah ok grazie mille perché se proveniva da altro o che avrei dovuto sentire dolori tanto forti da non poter neanche parlare o scrivere sul telefono giusto?

Grazie,
Distinti saluti e buona epifania.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno,
Mi scusi ancora se la disturbo ma volevo chiederle siccome lei mi ha detto che il mio è un sanguinamento gengivale io volevo chiederle ma se nel caso venisse da qualche altra parte si sentirebbe forte dolore? Riuscirebbe a spiegarmi un po'la differenza anche perché non penso che se sento dei lievi fastidi o crampetti che alla fine mi fanno andare tranquillamente in giro siano qualcosa di più... Che io sento solo qualche volta dei crampetti alla pancia e allo stomaco con qualche volta alcuni brontolii e sento qualche volta lievemente maggiormente se sono seduto un pesetto nella zona del basso ventre sotto la pancia e poco dolore da quando ho preso l'antibiotico in basso alla schiena.

(Ad esempio l'altro ieri mentre mangiavo la pastina mi sono ritrovato una parte della bocca sporca di sangue però una volta appunto sciacquata la bocca si è alleviato e la stessa cosa poco fa però non era sporca totalmente di sangue ma vedevo che la saliva era tipo arancio e trasparente)

Voglio chiederle se potrebbe rispondermi un ultima volta così da poter stare definitivamente con la mente serena e non la disturberò più.

Grazie mille,
Cordiali saluti e buona giornata.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, non giriamo alla larga.

Il sanguinamento è solo gengivale e può provenire dallo stomaco solo con il vomito

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
Ah ok perfetto quindi non devo preoccuparmi e poi sarei stato davvero molto male; mi volevo scusare ancora per il disturbo dato ma mi ero davvero spaventato
[#6]
dopo
Utente
Cordialissimi saluti e buona serata
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
dopo
Utente
Buongiorno,
Mentre prima mentre mi stavo soffiando il naso avevo del catarro in gola che è uscito con un po' di sangue.
Cosa potrebbe essere?
(Esami sangue completi fatti, esami delle urine completi fatti, ecografia addome completo fatta, frequenza cardiaca-pressione-saturazione fatte e tutte sono apposto solo una lieve infiammazione risultava ancora nelle urine con presenza di nemaspermi e l'ecografia l'ho effettuata dopo cioè questo lunedì)
Il catarro così può esser dovuto ad un inizio di raffreddore?

Grazie,
Distinti saluti.