Tonsille criptiche ipertrofiche

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, ho bisogno di un aiuto, sono disperato e senza speranza.

Vi spiego, sono stato dal mio otorino 9 mesi fa.

Mi ha diagnosticato: Tonsille Ipertrofiche dall’aspetto criptico)

mi ha prescritto una cura da fare per 6 mesi.

Ho fatto la cura che mi ha prescritto, ma non ho avuto nessun beneficio,

Oramai la mia vita è un inferno, non riesco a parlare con le persone, non riesco più ad avere un rapporto con la mia ragazza perché ho l’alitosi (nonostante io curo la mia igiene orale alla perfezione)
Questa situazione mi sta portato a strati di ansia.

nelle fessure delle mie tonsille noto delle pallini bianchi provo a toglierli, ma cmq sì riformano, quando deglutisco il cibo fa fatica a scendere, ho sempre mal di gola lèggerò, a volte sanguinano, tonsille sempre grosse che toccano l ugola, e ho sempre questa sensazione di Corpo estraneo in gola.

La notte vado spesso in apnea (non so se è collegato)

Ma ciò che mi sta distruggendo, e l’alito cattivo.

Ho provato di tutto, collutorio, gomme da masticare, caramelle, e così via
Ma non ha migliorato la situazione

Io sono dì Napoli, se magari potete consigliarmi un bravo otorino, disposto ad operarmi, ve ne sarei veramente grato

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il tuo disagio ma, probabilmente, il tuo caso non rientra fra quelli che necessitano di un intervento chirurgico, altrimenti lo Specialista cui ti sei rivolto non avrebbe avuto alcun dubbio in merito. Puoi, invero, chiedere il parere di un altro Specialista, certo, ma prima occorre che ti sottoponga ad alcuni accertamenti clinici, quali: emocromo con formula, ves, tas, pcr, azotemia, glicemia, ebv, citomegalovirus, es. urine. in base ai risultati degli esami ed all'esito dell'esame clinico dello Specialista, si potrà capire la cura migliore, nel tuo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la riposta, si, già feci questi esami è uscii che ebbi la mononucleosi in passato, no, io da lui sono andato solo una volta, lui in genere agli adulti non opera.
Però mi creda, io sono disperato, non riesco più a socializzare, a baciare la mia ragazza, le tonsille sono grandi, un po’ dolenti e piene di residui di cibo , al momento li tolgo ma si riformano.
Mi aiuti a risolvere la prego, una cura di 6 mesi, aersol, spruzzi, compresse per il sistema immunitario, non è servito a nulla, solo a farmi spendere centinaia di euro.
Ripeto mi aiuti, non voglio più restare in questa situazione, sono giovane , e l’alito si sente tantissimo, nonostante curo la mia igiene orale.

Mi aiuti..

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendo benissimo il tuo problema ma, onestamente, non so come aiutarti. Puoi consultare in merito un altro Specialista, magari rivolgendoti ad un Ambulatorio ospedaliero della tua città. Considera che, pero', causa covid, gli interventi programmati sono ancora sospesi e che, quindi, passerà moltissimo tempo prima che verrai chiamato per l'intervento chirurgico, qualora risultasse necessario.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Lei potrebbe consigliarmi anche i privato un specialista della mia città? Sono di Napoli

Una domanda: se fossi della sua città mi opererebbe dato la mia situazione ?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se non ci sono le condizioni per un intervento chirurgico, nessun Chirurgo cede all'insistenza del Paziente

Dr. Raffaello Brunori