Forte infiammazione all'orecchio destro dopo igiene con cotton fioc. cortesemente un aiuto

A seguito di un'igiene più spinta del solito sto soffrendo da diversi giorni di una forte infiammazione all'orecchio destro.

Ho timore di perdere l'udito, sto provando Con augmentin due volte al giorno ma non penso sia questa la giusta terapia.

Ho 20 anni, qualora non dovessi curarlo passerà da sola questa infiammazione?
O rischio di riportare danni permanenti
Cordialità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo il motivo come tu possa perdere l'udito; al massimo potevi perforare il timpano, se la pulizia del condotto uditivo esterno è stata effettuata con un cotton fioc. Ma cosa hai utilizzato per pulirti l'orecchio?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentil Dottor Brunori, ho utilizzato un cotton fioc.
Sono giorni che sono vittima di una forte infiammazione all'orecchio destro, forse avendo effettuato qualche manovra errata di pulizia si è fortemente infiammato.
Sto procedendo con Augmentin Antibiotico Mattina e sera a stomaco pieno.
Dite che potrebbe andare bene per guarire?
Con cordialitá
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Serve una visita da parte di uno Specialista per capire cosa hai combinato con il cotton fioc. Se non hai notato tracce di sangue, non credo che tu possa aver perforato il timpano. la cura che stai facendo non serve e, quindi, direi di interromperla. In attesa della visita, non fare entrare acqua, shampoo nel condotto uditivo esterno, mi raccomando.

Dr. Raffaello Brunori