Orecchio molto infiammato a seguito di forte igiene con cotton fioc. rimedi?

Cari Dottori, Buongiorno.

Volevo chiederVI come risolvere questa problematica dell'orecchio infiammato che mi dura già da giorni.

Pensavo di assumere Augmentin per 5 giorni mattina e sera.

Cosa ne pensate?

Ringrazio cordialmente e se il dolore dovesse persistere per un'altra settimana non mancherò alla visita con lo specialista.
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buongiorno,
qualcuno le ha diagnosticato un quadro infiammatorio oppure lo deduce dal fastidio dopo l'uso del cotton fioc? Perchè prima di impostare una terapia è sempre opportuno valutare il quadro obbiettivo. E in ogni caso assumere un antibiotico per bocca non è la scelta più indicata in quanto l'infiammazione locale viene curata con gocce topiche.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Salve e grazie mille per la risposta
Dopo un'ingiene delle orecchia, mi è venuta questa infiammazione solo ad un orecchio, quello destro.
Ce l'ho già da diversi giorni e non tende a scomparire.
Sono un ragazzo di 20 anni, in caso non facessi nulla scomparirebbe da sola? O riporterei danni?
Cordialmente
[#3]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Purtroppo è difficile dire come evolverà la situazione se non si conosce il quadro di base. L'avvertire fastidio dopo l'igiene dell'orecchio implica che qualcosa può essere successo, ma i quadri sono variabili. Volendo, nel frattempo, può vederla anche il MMG e nel caso non sappia che cosa consigliarle, può poi farsi vedere dallo specialista.

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria