Sangue dopo defecazione

Buonasera gentili dottori, volevo esporre il mio problema purtroppo sono mesi che accuso quasi sempre mal di pancia, per questo motivo sono stata ricoverata ad ottobre 2021.
Sono stata sottoposta ad una colonscopia che evidenziava diverticoli ed emorroidi 2 grado. non mi hanno prescritto nessuna cura per diverticoli.
Mi capita spesso dopo evacuato di vedere molto sangue rosso vivo sulla carta igienica, io mi spavento tanto perché sono già un soggetto anemica.
pensa che questo problema di perdite ematiche siano dovute alle emorroidi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero dott Cosentino
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)