Diverticoli

Buonasera cari medici, volevo porvi il mio problema che purtroppo va avanti da più di un anno, ho sempre avuto dolori addominali bruciori, dolore lombosacrale e inguinale all’inizio si pensava un problema ginecologo si presumeva fosse endometriosi poi successivamente smentita.
Ad ottobre sono stata ricoverata per forte stanchezza (sono affetta da ipotiroidismo) e sempre dolore addominale, i miei dolori si accentuano quando non vado in bagno quindi quasi sempre, i medici facendo una RM all’addome hanno riscontrato diverticoli, alla quale sono stata sottoposta colonscopia.
Là colon dice si segnala lungo tutti i tratti esplorati la presenza di alcuni osti diverticolari a piccolo e medio colletto senza segni di flogosi.
Mi hanno dimessa senza nessuna cura ma io ho pur sempre dolori, volevo sapere se fosse normale?
Grazie a chi mi aiuterà a capire meglio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza e senza visita, Non mi sembra che i suoi dolori siano dovuti ai diverticoli.
Faccia una visita gastroenterologica per comprendere il motivo dei sintomi.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia