Sangue nelle feci

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Da 2 giorni ho scariche di diarrea.
Il primo giorno 6-7 volte al giorno con febbricola a 37. 5, scesa poi il giorno dopo con la semplice tachipirina, per poi rialzarsi la sera a 37 fino alla mattina seguente.
Quello che mi preoccupa peró è il sangue nelle feci rilevato in 2 evacuazioni, una oggi, alla quarta evacuazione giornaliera ed una ieri alla quinta o sesta evacuazione (dopo essere andato 15 minuti prima).
Il sangue era piu o meno una macchiolina o due e avevano la grandezza di 2-3 mm, un rosso abbastanza vivo, al massimo quasi bordeaux, non presente peró sulla carta igienica, il sangue sembrava essere sopra le feci e non all’interno.
Da 1 anno ho problemi di evacuazioni dopo mangiato che sembrano indicare un colon irritabile dato che i sintomi sono quelli, con feci abbastanza molli.
Esami del sangue nella norma effettuati 1 mese fa tranne un innalzamento della bilirubina da 7 anni dopo mononucleosi e mi hanno sempre detto sia La sindrome di Gilbert (Bilirubina Diretta 1. 20 e totale 2. 40).
VES GOT GPT tutto nella norma.
Ho effettuato una Tac addominale con e senza contrasto 6 mesi fa da cui non è emerso nulla e una gastroscopia da cui tutto perfetto, ho effettuato anche un esame del sangue occulto negativo e una calcoproteina nella norma sempre 6-7 mesi fa (per via delle scariche dopo mangiato da colon irritabile)
2 giorni fa pensavo fosse un normale virus intestinale ma il sangue adesso mi ha spiazzato e non so cosa pensare...
Aspetto una vostra risposta, grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue è di origine emorroidaria ( a causa della diarrea)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Cosentino la ringrazio molto della sua risposta. Il dubbio che mi assale è che non in tutte le scariche ho trovato sangue,quindi ho escluso le emorroidi per questo motivo. Questa mattina volevo effetruare nuovamente esami delle feci (sangue occulto,calcoproteina e coprocultura). Lei cosa ne pensa?