Esito esame istologico al micropolipo sessile rimosso

Salve il 23 novembre feci la colonscopia per la prima volta poichè avevo spesso la stichezza e giustamente per capire le cause si è ricorso alla colonscopia per la prima volta è stato esaminato l'intero colon (cieco, appendice e la visione dei villi intestinali nel confine con il tenue) da li si scoprì che avevo un micropolipo sessile nel colon traverso della dimensione di 3 m e immediatamente rimosso, successivamente il giorno dopo mi sono recato alla unità operativa della anatomia patologica per l'esame istologico e proprio venerdì scorso ho ricevuto il referto istologico in cui si enuncia

Frammenti grigiasti della mucosa del grosso intesino contenente micropolipo sessile di diametro 3 mm / 2 mm adenoma tubulare con displasia di basso grado
mi devo preoccuparmi?
oppure ce modo di poter prevenire la recidiva in futuro?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Non dovrà preoccuparsi ha risolto il problema.
Si affidi ai consigli del gastroenterologo per gli eventuali controlli.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/